Dog Airport

ENTE PROMOTORE

Archi Pet
Sede operativa : Piazzale Bligny, 5 16141 Genova

FINALITA’

Quella di volare e del vuoto è una delle paure più diffuse al mondo. Eppure viaggiare in aereo sta diventando un’attività sempre più quotidiana e alla portata di tutti. Tuttavia l’aeroporto è comunemente considerato un luogo di stress e ansia, dovuti alla paura del volo o alle attese forzate durante gli scali. Gli obiettivi sono chiari: portare svago, relax e intrattenimento ai viaggiatori adulti e bambini. Verrà permesso l’accesso ai cani volontari degli operatori Pet Therapy che si lasceranno accarezzare, coccolare e grattare la pancia, favorendo l’interazione tra uomo e animale. Quando le persone sorridono rilassate e gli estranei socializzano, i livelli di ansia calano considerevolmente.

RIFERIMENTI TELEFONICI

Sonia Ricciu: 3396068166
Eugenia Ronchetto: 3407130601

EQUIPE OPERATORI

Operatori Pet Therapy adeguatamente formati e competenti. Numero di operatori per sedute da stabilire, con un operatore sempre fisso sul progetto.

PET IMPIEGATI

La “brigata scondizolante” sarà composta da un gruppo di cani educati alla Pet Therapy dell’associazione Archi Pet che presteranno servizio presso l’Aeroporto Cristoforo Colombo. I cani sono tutti di proprietà dei conduttori, godono tutti di buona salute e hanno il libretto delle vaccinazioni in regola secondo la vigente normativa. Sono assicurati verso terzi. Hanno tutti già una vasta esperienza come cani da terapia, in scuole, ospedali, case di riposo

ATTIVITA’ PROPOSTE

Offrire cibo agli animali
Accarezzare
Spazzolare e prendersi cura
Usare oggetti del pet
Approcciare e condurre il pet
Parlare ed interagire con il pet
Parlare del pet e raccontare storie di animali
Attività di gioco col pet

TARGET DESTINATARI

Tutti i viaggiatori che vorranno interagire con i pet.

AMBIENTE / SET

Aereoporto “ Cristoforo Colombo” Genova

 

 

 

 

Ph credits: Consuelo Tavilla